Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple anticipa la vendita di iPhone XR senza contratto

Apple anticipa la vendita di iPhone XR senza contratto

Pubblicità

Un nuovo segnale di vendite non entusiasmanti per iPhone XR si aggiunge a quelli già arrivati nei giorni scorsi: a partire dal 15 Novembre, chi vuole acquistare un iPhone XR negli Stati Uniti può farlo senza doversi affidare ad un operatore telefonico, quindi comprarlo completamente sbloccato e non associato ad alcuna offerta.

Il fatto che siamo di fronte, probabilmente, a problematiche di richiesta del telefono, deriva dal fatto che se in molte parti del mondo, compresa l’Italia, gli iPhone vengono venduti sin da subito senza vincoli contrattuali, negli Stati Uniti, invece, i modelli SIM-free, quindi svincolati dagli operatori, vengono rilasciati solo dopo alcuni mesi. Solo con iPhone XS e iPhone XS Max Apple ha operato una politica differente, rendendoli disponibili sbloccati sin dal lancio.

Apple inizia la vendita di iPhone XR

iPhone XR, invece, poteva essere acquistato, prima d’oggi, solo con con AT & T, Verizon, T-Mobile, Sprint e altri operatori e il lancio senza sim sarebbe dovuto avvenire tra un mese o due. Invece in queste ore, come testimonia anche idownloadblog, è possibile scegliere anche l’opzione di acquisto anche senza contratto.

La ragione per cui Apple ha potuto o dovuto anticipare la vendite senza Sim è una sola: c’è ampia disponibilità di iPhone XR, larga a tal punto da spingere Cupertino ad andare sul mercato con una offerta capace di allettare anche chi non ha intenzione di abbandonare il suo operatore solo per comprare iPhone XR, né di stipulare vincoli contrattuali. iPhone XR “libero”, potrebbe anche convincere turisti e visitatori che trovano troppo caro iPhone XR nel loro paese  ad acquistarlo in USA. Ovviamente questo non significa necessariamente che iPhone XR sia poco richiesto; potrebbe anche essere il segnale che Apple riesce a produrne in quantità sufficiente, ma tutti i segnali dei giorni scorsi convergono verso l’ipotesi più pessimistica: nei magazzini ci sono più iPhone XR di quanti non dovessero essercene ed Apple vuole accelerare le vendite.

Il terminale è disponibile in colorazione bianca, nera, blu, gialla, corallo e rosso (PRODUCT RED), a partire da 749 dollari per la versione 64GB (circa 659 Euro al cambio attuale), mentre la  128GB e 256GB sono disponibili, relativamente, al prezzo di 799 e 899 dollari con un cambio attuale di 702,04 e di 792 Euro rispettivamente. I costi non comprendono le tasse (statali + locali) sulle vendite che possono arrivare circa al 10.25% .

In Italia iPhone XR è disponibile al costo di 899 euro IVA compresa nella variante da 64 GB, mentre la versione 128 GB costa 949 euro e quella da 256 GB costa 1.059 euro IVA Compresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità