Annunciato Asus Chromebox 3, il nuovo desktop compatto, che almeno nella filosofia sfida il Mac mini di Apple. E’ equipaggiato con processori Intel di 8a generazione, connettività USB-C e Google Play a bordo per accedere ad app, giochi, e altro ancora.
Arriva così anche sul territorio italiano ASUS Chromebox 3, il mini pc che adotta i processori Intel Core o Celeron di ottava generazione, e che ospitano fino a 16GB di memoria DDR4-2400, e unità SSD M.2 con capacità fino a 256GB per performance elevate e massima efficienza energetica.
Con supporto incorporato per i contenuti Android disponibili su Google Play, ASUS Chromebox 3 permette di godere delle app più popolari su un mini PC, che diventa di fatto il compagno ideale per un utilizzo a casa, in ufficio, per l’intrattenimento e lo studio.
ASUS Chromebox 3 adotta una versatile porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per veloci trasferimenti dati, alimentazione e funzionalità DisplayPort. Inoltre, può supportare due monitor 4K/UHD per grafica nitida e produttività ESTESA grazie a monitor esterni.
In Chromebox ASUS ha concentrato attenzione sulla sicurezza. Il dispositivo si aggiorna automaticamente garantendo all’utunte di disporre sempre delle versioni software e delle patch di sicurezza più recenti per rimanere protetti da virus, malware e altre minacce presenti sul web.
ASUS Chromebox 3 è disponibile a partire da 299,00.