Nell’avventura Jules Verne’s Mystery of the Nautilus di Microids ora per Mac in Italiano il giocatore viene proiettato nell’universo fantastico di Jules Vernes. Ai giorni nostri durante una missione di esplorazione dei fondali marini viene individuato un immenso sottomarino nascosto in una fossa oceanica. L’utente nei panni di un giocane oceanografo è chiamato a esplorare l’imbarcazione che si rivelerà essere il mitico sottomarino Nautilus.
Ogni dettaglio del gioco e lo stile grafico per gli interni del Nautilus sono stati realizzati rispettando lo stile e l’epoca in cui è ambientato il romanzo di Verne, dando così vita sullo schermo a un mondo decisamente steampunk, ricco di trabocchetti e congegni degni della Rivoluzione Industriale. Per incrementare il realismo e l’immersione tutti gli ambienti sono completamente esplorabili a 360 gradi.
Man mano che si esplora il Nautilus si scoprono tracce e indizi dell’equipaggio e del leggendario Capitano Nemo. Per avanzare nell’avventura e fare luce su tutti i misteri del Nautilus dobbiamo risolvere un corposo numero di puzzle ed enigmi. Ricordiamo che numerose avventure Microids sono disponibili anche per iPhone e iPad a partire da questa pagina di App Store.
Jules Verne’s Mystery of the Nautilus è tradotto in Italiano ed è disponibile per Mac su Mac App Store a 9,99 euro.