Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Alexa arriva su Sonos One e Sonos Beam per comandare a voce tutta la casa

Alexa arriva su Sonos One e Sonos Beam per comandare a voce tutta la casa

Pubblicità

Sonos aggiunge le funzioni di controllo vocale di Alexa a Sonos One e Sonos Beam, la smart soundbar per la TV e per l’ascolto di musica. Grazie a Sonos One e Beam gli utenti in Italia ora possono chiedere ad Amazon Alexa di controllare l’intero sistema audio di Sonos con il supporto vocale per Amazon Music, Spotify, Deezer o Tuneln.

Il controllo vocale serve alla messa in pausa, per mandare avanti o indietro, per aumentare o diminuire il volume e persino per chiedere che musica si sta riproducendo, ed è disponibile per tutti gli altri servizi musicali che Sonos supporta. 

Su Sonos Beam sono disponibili ulteriori comandi per la tv come accensione/spegnimento e regolazione del volume audio con il solo comando vocale: una estrema comodità per chi si dimentica la TV accesa in salotto o aspetta inutilmente che il partner addormentato sul divano la spenga da solo.

Alexa arriva su Sonos One e Sonos Beam per comandare a voce tutta la casa

Gli utenti potranno chiedere ad Alexa migliaia di altre cose tra cui l’opzione sveglia e timer, notizie, controlli smart per la casa, ascolto di radio, podcast e audiolibri mentre Sonos supporta oltre 50 servizi musicali. Gli utenti Sonos potranno anche controllare l’intero sistema audio Sonos usando Amazon Alexa. Tutto ciò che serve è un dispositivo abilitato con Alexa come Amazon Echo o Echo Dot o Sonos.

Grazie a Apple AirPlay2, è possibile controllare il sistema audio di Sonos con Siri. Assistente Google sarà disponibile nel 2019. Gli utenti in Italia potranno usare i comandi vocali sui dispositivi Sonos aggiornando Sonos appena disponibile nella tardissima serata del 15 Novembre. Selezionando Plus nella barra di navigazione sullo schermo si troverà la funzione ’servizi vocali’, sarà sufficiente seguire poi le indicazioni. 

Alexa arriva su Sonos One e Sonos Beam per comandare a voce tutta la casa

Macitynet ha potuto assistere a una presentazione in anteprima della soluzione combinata tra gli speaker Sonos One (usati come satelliti di un impianto surround e in camera) e Beam (altoparlanti frontali e connessi tramite ARC ad una TV) in combinazione con Echo Dot. 

Quello che rappresenta una esperienza premium per l’utente è sicuramente la continuità di accesso a tutti i contenuti musicali sia sullo schermo di smartphone e tablet iOS e Android che, da oggi, attraverso la voce, anche da dispositivi terzi ed “economici” come Echo Dot.

Qui una serie di comandi usati durante la presentazione.
Riproduzione musicale

  • “Alexa riproduci Human”
  • “Alexa, riproduci i Muse in cucina”
  • “Alexa che musica sta suonando?”
  • “Alexa, volume 5 “
  • “Alexa, metti la prossima traccia/ avanti”
  • “Alexa, metti in pausa”
  • “Alexa, riproduci i Radiohead in soggiorno“

Controllo Smart Home:  “Alexa, accendi/spegni la luce cucina”

Comandi vocali TV con Sonos Beam: “Alexa, accendi la TV” “Alexa, abbassa/alza il volume”

Sonos Beam, che abbiamo recensito in questa pagina, è disponibile a 449 euro al pubblico

[amazon_link asins=’B07DLGXHW4′ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Sonos One è disponibile a 229 euro

[amazon_link asins=’B075XSCM8R’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Echo Dot è disponibile al prezzo di 59,99 euro

[amazon_link asins=’B0792HCFTG’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Amazon Echo è in vendita al prezzo di 99,99 euro

[amazon_link asins=’B079PPQJWP’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità