I giochi della serie BIT.TRIP creati dal team Gaijin Games fondono grafica e suoni in stile anni ’80 con una giocabilità immediata, adatta agli utenti di tutte le età. Ora gli utenti dei computer della Mela possono giocare con il terzo titolo della saga BIT.TRIP VOID appena sbarcato su Mac App Store.
Invece della racchetta per respingere i colpi in stile Pong vista nel primo titolo, in BIT.TRIP VOID l’utente può spostare liberamente sullo schermo una pallina resa in grafica pixel art. Come nei titoli precedenti gli oggetti che si spostano sullo schermo sono accompagnati da suoni e musiche chip tune che rispecchiano la frequenza e la velocità delle animazioni e di quello che accade in base alle mosse del giocatore.
L’utente deve spostare la propria palla evitando colpi e tracciati di colore diverso, cercando invece di inglobare quelli dello stesso colore in questo modo è possibile aumentare il proprio punteggio e anche le dimensioni della sfera. Il tutto avviene in una atmosfera psichedelica che immerge il giocatore in una esperienza visiva e uditiva che ha riscosso numerose recensioni positive dagli utenti che l’hanno già sperimentata. Sempre su Mac App Store sono disponibili gli altri giochi della serie BIT.TRIP di Gaijin Games.
BIT.TRIP VOID per Mac è disponibile a 8,99 euro su Mac App Store.