Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Stati Uniti: chi usa un iPhone spende di più in bolletta e non cambia cellulare

Stati Uniti: chi usa un iPhone spende di più in bolletta e non cambia cellulare

Pubblicità

Gli utenti statunitensi possessori di iPhone sono i più spendaccioni ma se si tratta di fedeltà al loro telefono, si dimostrano anche i meno propensi a cambiare E’ il risultato di un sondaggio di Consumer Intelligence Research Partners che ha ricavato una tabella di spesa mensile da parte dei vari possessori dei diversi sistemi operativi mobili disponibili.

Dalla tabella risulta che i possessori di iPhone sono in maggioranza fra coloro che spendono fra i 50 e i 200 dollari al mese; l’85% dei possessori dello smartphone della Mela si piazza in questa fascia di spesa, contro invece al 78% dei possessori di Android, che sembrerebbero da questo punto di vista più parsimoniosi.

Secondo Consumer Intelligence Research Partners, però, la differenza sarebbe da attribuire ai piani di abbonamento, più cari per gli utenti iPhone, mentre per Android – escludendo i telefoni più “in”, sarebbero disponibili abbonamenti più economici o anche la possibilità di sfruttare una formula prepagata. La differenza di prezzo dei piani tariffari sarebbe dovuta alla necessità degli operatori di recuperare i costi sostenuti per acquistare gli iPhone da Apple, costi spesso molto più alti delle controparti Android.

Avere però un iPhone nel catalogo paga, almeno come fedeltà: nel sondaggio emerge infatti anche come l’88% di un acquirente iOS resti fedele al sistema operativo della Mela, erodendo il 34% delle cifre di Android; quest’ultimo riesce a scalfire solo il 9% di iOS e mantiene un tasso di fedeltà pari al 64%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità