OWC ha presentato un dock Thunderbolt con 14 porte. Usando un solo cavo, questo dock offre una abbondante combinazione di porte, comodità e l’alimentazione per i Mac e PC con porta Thunderbolt 3.
Il dock fornisce fino a 85W per ricaricare i MacBook Pro, una porta 10 Gbps USB 3.1 Gen 2 Type-C per consentire il collegamento di altri dispositivi come drive esterni o monitor. Il produttore dichiara che la docking station è l’unica sul mercato a offrire slot microSD/SD per il trasferimento di filmati e foto dalle piccole schede di memoria di droni, action cam e smartphone, così come quelle più grandi di dispositivi quali fotocamere DSLR e videocamere. Gli slot microSD e SD sono pienamente compatibili con le nuove card SD Express (PCIe/NVMe), garantendo la massima velocità nel traserimento dati e meccanismi di accesso avanzati.
Al dock OWC è possibile collegare due display con risoluzione 4K o un display con risoluzione 5K, è presente una Mini DisplayPort utilizzabile con monitor DisplayPort, HDMI, VGA. La porta Thunderbolt 3 (attacco USB Type-C) offre connettività host e 85W per la ricarica delcomputer, un connettore Thunderbolt 3 (USB Type-C) consente il collegamento in cascata di 5 altri dispositivi Thunderbolt 3, USB-C o monitor DisplayPort.
Sono presenti ingresso/uscita audio per cuffia, microfono, altoparlanti e altri acccessori audio. La connessione 10 Gbps USB 3.1 Gen 1 Type-C con Power Delivery offre fino a 15W per il caricamento di dispositivi mobili.
Due delle 5 porte USB 3.1 Gen 1 Type-A offrono fino a 7.5W per la ricarica di dispositivi. Non manca la porta Gigabit Ethernet e l’output S/PDIF per l’audio digitale. Il cavo Thunderbolt è incluso. Negli USA il Dock Thunderbolt 3 di OWC è venduto 300 dollari e può essere ordinato (nella colorazione Space Gray o Silver) direttamente dal sito di OWC.
Per conoscere come funzione Thunderbolt 3, vi rimandiamo al nostro articolo che spiega vantaggi e versatilità di questa porta.