Le premesse c’erano tutte: per la prima edizione del British Technology Awards i prodotti e le tecnologie Apple concorrevano per ottenere le preferenze dei votanti in ben 11 categorie. Macity ne ha già parlato in occasione delle “nomination”.
Migliaia di preferenze di consumatori, utenti e appassionati sono state scrutinate e vincitore assoluto è risultato Apple iPhone che si aggiudica il primo premio in ben quattro categorie diverse: migliore tecnologia, gadget dell’anno, prodotto tecnologico più stylish e infine innovazione tecnologica dell’anno. Infine cupertino vince anche come migliore tecnologia per la musica con Apple iTunes.
Tra gli altri premiati ricordiamo il Nintendo Wii come migliore tecnologia per il gioco, Nintendo DS come migliore tecnologia per i bambini, Asus Eee PC come migliore tecnologia business, Amazon come retailer dell’anno, due premi al lettore BBC iPlayer come migliore tecnologia entertainment e online, infine Google Maps come tecnologia più indispensabile. Tutti i prodotti e le tecnologie premiate sono state pubblicate nel sito Web del British Technology Awards.
Ricordiamo che nel mese di settembre il pubblico del Regno Unito ha già premiato iPhone come gadget dell’anno in un altra votazione condotta dalla rivista Stuff: Macity ne ha parlato in questo articolo.