Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Connessioni più stabili per gli iPhone 2019 con le nuove antenne MPI

Connessioni più stabili per gli iPhone 2019 con le nuove antenne MPI

Pubblicità

A partire dalla prossima generazione di iPhone, in uscita nella seconda metà del 2019, Apple dovrebbe disfarsi delle antenne basate su tecnologia LCP, adottate per la prima volta su iPhone X, per abbracciare le antenne MPI, in grado di migliorare sia i costi, che la resa.

La previsione arriva dal noto analista analista Ming-Chi Kuo, secondo cui il prossimo anno Apple sostituirà le antenne Liquid Crystal Polymer, con quelle in poliimmide modificato (MPI). Tale ultima tecnologia diverrà, dunque, lo standard per gli iPhone di prossima generazione.

Tra i benefici del cambiamento, anzitutto, quelli di natura economica: Apple potrebbe far valere un “potere contrattuale” maggiore di quanto non faccia con gli attuali fornitori dei materiali LCP. Al momento, le antenne LCP in forza su tutti gli iPhone rilasciati nel 2018, quindi iPhone XS, XS Max e iPhone XR, sono sei. Il prossimo anno, invece, gli iPhone 2019 dovrebbero adottare quattro antenne MPI e due LCP.

Gli iPhone 2019 adotteranno le antenne MPI al posto delle LCP

Il passaggio al nuovo materiale potrebbe anche servire per ampliare la base di fornitori Apple; per la precisione, dagli attuali due ad un massimo di cinque, come notato anche da Appleinsider. Kuo rileva che nei prossimi anni, comunque, saranno ancora utilizzati antenne MPI e LCP, con i telefoni di fascia bassa che continueranno a fare affidamento sul metariale poliimmide convenzionale, o eventualmente una variante del materiale MPI durante la transizione alle reti 5G.

Il Liquid Crystal Polymer (LCP) è un substrato flessibile organico a basso costo, e ha alcune proprietà elettriche uniche che lo rendono così particolarmente utilizzato nelle antenne. Rispetto ai materiali precedenti, come il poliimmide, le antenne LCP offrono una serie di vantaggi operativi, conduzione termica e resistenza all’umidità.

Ad ogni modo, il passaggio alle antenne MPI non faranno sparire il materiale LCP dalla scena, perché potrà essere ancora utilizzato in altri elementi del design di iPhone, nonché, per le porte USB 3.2, o nella tecnologia Thunderbolt.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità