Apple ha iniziato lo sviluppo di iOS 7 e lo sta sperimentando su Internet. A dirlo non è un insider, ma i dati di Analytics di Macitynet.
La presenza tra i visitatori del nostro sito di qualche misterioso utente (ma certamente si tratta di qualche persona seduta in qualche ufficio molto vicino alla sede centrale di Cupertino) è stata testimoniata per la prima volta il 13 dicembre. Da quel momento in avanti le viste sono progressivamente aumentate (con un breve stop per le vacanze di Natale) aumentate.
Non è facile dire se si tratta di un singolo utente con il nuovo sistema operativo, oppure di un piccolo gruppo (due o tre) di persone che stanno sperimentando l’OS di nuova generazione, ma quel che possiamo dire è che lo scorso anno i primi frequentatori di Macitynet con iOS 6 hanno cominciato ad apparire negli ultimissimi giorni di maggio, pochi giorni prima della WWDC; il sistema operativo venne poi rilasciato a settembre. Ammesso che parliamo delle stesse persone con l’accesso alle stesse release, il sistema operativo è in anticipo di almeno cinque mesi rispetto al 2012; questo vuol dire che Apple anticiperà il lancio del sistema operativo a giugno? Solo il tempo può dirlo.