Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL: il titolo Apple perde il 10% dopo l’annuncio dei risultati

AAPL: il titolo Apple perde il 10% dopo l’annuncio dei risultati

Pubblicità

L’annuncio dei risultati di Cupertino e di vendite record di iPhone e di iPad non è servito a far riprendere valore alle quotazioni del titolo AAPL che nel mercato after hour hanno segnato una perdita di quasi il 10%. Anche se la cessione di titoli e la quotazione al ribasso del titolo AAPL sembrano in contrasto con i risultati brillanti presentati ieri sera dai dirigenti di Cupertino, occorre tenere presente che l’andamento non rispecchia tanto la situazione attuale della Mela quanto piuttosto i dubbi e le incertezze relative al suo futuro.

Tra gli svariati fattori che stanno spingendo ancora verso il basso le quotazioni AAPL c’è senza dubbio lo stallo dei margini di profitto: Apple ha annunciato un utile netto di 13,1 miliardi di dollari, in pratica solo lo 0,1% in più rispetto al quarto trimestre del 2011, questo nonostante una crescita del fatturato del 18%. Analisti e osservatori sono costantemente preoccupati sulla capacità di Apple di generare profitti specialmente in ottica futura. Sul calo del 10% nel mercato dell’after hour pesa soprattutto l’incertezza sulla capacità di Cupertino di sostenere la propria crescita nei prossimi mesi, ora che i suoi prodotti di punta iPhone e iPad sono sempre più minacciati dalla concorrenza.

Mentre scriviamo queste righe le quotazioni del titolo Apple segnano una perdita anche sulle principali borse europee: a Francoforte AAPL perde l’8% con un calo di prezzo pari a meno 31 euro circa.
AAPL Francoforte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità