Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vodafone potenzia la sua rete in oltre 40 località  sciistiche

Vodafone potenzia la sua rete in oltre 40 località  sciistiche

Pubblicità

Più velocità per chi scia. Non stiamo parlando di scioline particolari, ma delle prestazioni di chi sulle piste ama navigare con L’iPhone. Mentre la stagione invernale è in pieno svolgimento, infatti, Vodafone ha portato a 40 le località sciistiche coperte con connettività 3G HSPA+, che consente velocità di download fino a 43.2 Mbps, prestazioni di cui è capace anche l’iPhone.

La lista dei comuni che beneficiano della connessione 3G di ultima generazione comprende alcune delle località più prestigiose ambite dagli amanti della montagna e degli sport invernali, come Bormio, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio. 

Secondo la multinazionale, in Italia sono oltre 22 milioni gli utilizzatori di internet in mobilità, un dato trainato dal boom degli smarphone, dei tablet e delle internet key. Secondo un’indagine del Censis nel corso dell’ultimo anno, il 37,5 per cento dei possessori di smartphone ha scaricato almeno un’app per giocare, controllare il meteo, utilizzare i social network oppure accedere al proprio conto corrente

Il miglioramento delle prestazioni del 3G rientra in un più ampio piano di potenziamento della rete mobile, in cui Vodafone Italia investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro.  La tecnologia HSPA+ è già stata implementata in oltre 100 comuni e località turistiche, mentre la copertura GSM del 99,7% del territorio nazionale, consente di telefonare e inviare SMS da tutta Italia. L’adozione della tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio. 

Dallo scorso ottobre 2012, Vodafone ha inoltre lanciato il 4G, connettività di nuova generazione capace di raggiungere velocità di download in mobilità fino a 100 Mbps, in otto capoluoghi italiani (Milano, Torino, Genova, Padova, Roma, Napoli, Bari, Palermo), rendendo disponibili alcuni servizi specifici su tablet, chiavette e smartphone.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità