Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » La vedova Jobs lancia un sito web dedicato al sogno americano dei giovani immigrati

La vedova Jobs lancia un sito web dedicato al sogno americano dei giovani immigrati

Pubblicità

Laurene Powell aiuta il sogno del popolo dei giovani stranieri arrivati da bambini come clandestini negli Stati Uniti e ora collocati in una sorta di terra di nessuno, privi della possibilità di avere un’educazione e un futuro. Il sostegno al progetto per un nuovo disegno di legge sull’immigrazione denominato “Dream Act” (Development, Reliefe and Education for Alien Minors Act) è sposato dall’amministrazione Obama ed è imperniato intorno ad un sito (www.thedreamisnow.org) creato proprio dalla Powell e finalizzato a promuovere la coscienza civile perché si dia una strada per offrire agli immigrati clandestini arrivati negli USA da bambini la possibilità di avere una residenza permanente.

La vedova Jobs ha parlato dell’iniziativa in una (per lei) inconsueta intervista; i toni e le finalità filantropiche non stupiscono: da anni Laurene Powell dopo averlo fondato, sostiene il College Track, un programma nazionale di doposcuola per aiutare i bambini svantaggiati a diplomarsi e accedere a un livello di studio superiore e un buon numero d’iscritti ai suoi corsi, come si spiega nel sito, sono immigrati.

Nel sito si trovano interviste  a bambini giunti negli USA prima dei 15 anni, realizzate dal regista Davis Guggenheim, vincitore dell’Oscar con An Inconvenient Truth (il documentario ecologista di Al Gore); dalle interviste emergono piccole fantasie, ma anche le speranze e i sogni di chi spera in un futuro migliore per sé e per la propria famiglia, un futuro che con le leggi attuali non è possibile.

L’idea del Dream Act risale al 2001 ma il disegno di legge è stato bloccato in Parlamento dai repubblicani. Come accennato, il progetto prevede la regolarizzazione della posizione di migliaia di giovani entrati illegalmente negli Stati Uniti prima di aver compiuto i quindici anni. La proposta prevede anche l’abolizione delle restrizioni federali che al momento impediscono ai singoli Stati di offrire agli immigrati che frequentano la scuola, le agevolazioni disponibili per gli studenti regolarmente residenti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità