Un’altra delle lacune native di iPhone è l’assenza della possibilità di registrare delle note vocali utilizzando il microfono presente; come sempre ci pensano gli sviluppatori a metterci una toppa. Fra le varie possibilità citiamo SpeakEasy Voice Recorder, programma di Zarboo Software che permette la registrazione su iPhone.
Grazie ad una interfaccia semplice ma completa, si potrà attivare il cellulare per registrare velocemente appunti, memo, note espresse vocalmente, per poi organizzarle aggiungendo i titoli o impostando della categorie sotto cui archiviarle.
Versatile nella registrazione e nell’interazione, SpeakEasy VR si accoppia alle perfezione con la controparte SpeakEasy Connect, software gratuito (solo per Mac, ma in arrivo anche su Windows) che permette di scaricare le note vocali su iTunes, mantenendone l’organizzazione e consentendo anche di trasformare le registrazioni in suonerie.
Infine SpeakEasy VR è compatibile anche con la seconda generazione di iPod touch, a patto che si utilizzi un microfono compatibile.
SpeakEasy Voice Recorder è disponibile su App Store al costo di 1,59 euro, raggiungibile direttamente utilizzando questo link.