Grafica colorata, controlli semplici ed intuitivi ed uno stile di gioco che somiglia un po’ Tiny Wings per uno scacciapensieri di qualità, appena arrivato sullo Store. Si tratta di Tin Man Can, gioco distribuito da Chillingo e sviluppato da RedCandy Games in versione Universal.
Il protagonista è un simpatico robottino dall’aspetto un po’ trasandato che ricorda il protagonista del celebre Machinarium, che al posto delle gambe ha un monopattino ed è fornito di un Jetpack che gli consente di volare. Lo scopo del gioco è correre su colline colorate via via differenti, librarsi in aria per raccogliere i bonus ed arrivare alla fine di ogni livello senza precipitare: l’energia che consente di volare, infatti non è infinita, e per riuscirci sarà necessario raccogliere sul percorso delle batterie: per ogni livello ce ne sono tre e per chiudere col massimo vanno raccolte tutte. Man mano che si va avanti il gioco si fa più difficile e oltre ai soliti ostacoli sul percorso, a complicare le cose le batterie si troveranno in posizioni sempre più difficili da raggiungere. Sul percorso, poi, potrete anche attivare delle sfere rosse che vi daranno un po’ di respiro in più. I controlli sono semplici: per far decollare il protagonista, basta una lieve pressione col dito.
Tin Man Can è disponibile in versione Universal, ottimizzata, cioè, sia per iPad che per iPhone a 89 centesimi sull’App Store.