Instalicious è l’applicazione ideale per chi desidera avere sotto controllo il proprio account Instagram direttamente su Mac. L’applicazione è dotata di un’interfaccia pulita e minimalista, attraverso cui sarà possibile navigare il proprio feed Instagram, le foto, le foto più popolari, le foto segnalate e altro ancora.
Fra le funzionalità incluse sono disponibili la visualizzazione del profilo e i profili degli utenti, quelli degli amici, il salvataggio delle foto su Mac, la ricerca di utenti e tag, i commenti alle foto, la visualizzazione dei mi piace e dei commenti sulle foto, la condivisione delle foto via Twitter la visualizzazione a grandezza completa delle immagini, il supporto per le gesture a più dita, il supporto completo per la navigazione da tastiera ed molte altre.
Purtroppo al momento l’applicazione non supporta il caricamento delle immagini su Instagram, lacuna dovuta alle limitazioni di Instagram alle applicazioni di terze parti. L’applicazione è disponibile su Mac App Store al costo lancio di 1.79 euro, è compatibile con OS X 10.7 o versioni più recenti. Per chi fosse interessato la app è scaricabile seguendo questo link diretto.