Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente più assistenza ufficiale per iPhone 5: è obsoleto

Niente più assistenza ufficiale per iPhone 5: è obsoleto

Pubblicità

Dal 30 ottobre iPhone 5 è classificato come vintage negli Stati Uniti e obsoleto nel resto del mondo e quindi non sarà più riparabile direttamente Apple. L’ingresso in questa particolare categoria di prodotti che non hanno più assistenza è avvenuta questa settimana anche se ora viene testimoniata solo dal sito USA.

Al momento l’annuncio è stato dato “in sordina”, come sempre in questi casi, con una semplice aggiunta da parte di Cupertino del nome del nuovo iPhone vintage nella pagina dedicata del sito di Apple. La stessa pagina in lingua italiana dedicata ai prodotti vintage e obsoleti sarà verosimilmente aggiornata a breve (l’ultimo aggiornamento è, nel momento in cui si scrive, al 15 ottobre 2018). 

iPhone 5 è il telefono presentato da Apple nel settembre 2012, con un design totalmente nuovo rispetto al modello precedente, iPhone 4S. Si tratta del primo iPhone con schermo 4 pollici rilasciato dall’azienda, una dimensione più grande rispetto al precedente, che si è fatta notare, . La recensione completa di iPhone 5, realizzata da Macitynet dopo le prime due settimane di utilizzo del prodotto a fine 2012.

Apple ha messo iPhone 5 nella lista dei prodotti vintage e obsoleti

 

iPhone 5 entra nella lista dei prodotti vintage e obsoleti dopo i MacPro 2010,  iMac fine 2009 e Mac mini di metà 2011, iPad di terza generazione e molti altri prodotti.  la sua lista di prodotti vintage e obsoleti e iPhone 5 è entrato, dunque, a farne parte. Nella famiglia dei prodotti iPhone, insieme con iPhone 5 ci sono iPhone 3GS (8GB), iPhone 4, iPhone 4 CDMA (8GB).

Per Apple si definiscono vintage “i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque, ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage”, con alcune eccezioni. I prodotti obsoleti, invece, sono quelli che Apple non produce più da oltre sette anni. 

La distinzione tra vintage e obsoleti ha senso solo in California e Turchia, mentre in Europa e in tutto il resto del mondo la distinzione è solo virtuale. Di fatto, quindi, i prodotti di oltre cinque anni, quelli vintage, come gli obsoleti, come detto non hanno più assistenza per l’hardware direttamente da Apple. Questo non significa, ovviamente, che non la si possa avere da terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità