Riven lo storico seguito di Myst è ora disponibile anche nella nuova versione ottimizzata per iPad. In Riven l’avventura surrealistica, gli enigmi e i numerosi puzzle da risolvere riprendono esattamente dal punto in cui si sono interrotti nel leggendario Myst.
Gli sviluppatori di Cyan hanno ripreso e migliorato praticamente ogni aspetto del gioco per adattarlo al tablet della Mela: è stata migliorata la qualità delle immagini, dei video e anche del comparto audio, è stata inserita la funzione auto-save per poter riprendere il gioco sempre nel punto in cui è stato lasciato. Anche l’interfaccia utente è stata rivista e migliorata per ottimizzarla in ottica iPad.
Tra le altre novità rispetto alla versione originale ricordiamo l’integrazione del sistema di suggerimenti e il supporto per Game Center. Riven può essere giocato su qualsiasi versione di iPad, anche il primo modello. Si tratta di una app molto pensante poco meno di 2GB: per il download è consigliabile scaricare da Mac e poi sincronizzare iPad per il trasferimento.
Riven è già disponibile per iPhone a 3,50 euro: la nuova versione per iPad è proposta a 5,49 euro su App Store.