Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » A Palermo gli iPhone 5 per gli assessori fanno discutere

A Palermo gli iPhone 5 per gli assessori fanno discutere

Pubblicità

A Palermo scoppia è bagarre sugli iPhone 5. I telefonini di serie previsti per la dotazione degli assessori comune vengono giudicati di scarsa qualità così viene autorizzato l’acquisto di 10 iPhone 5 top di gamma da 64GB, ma poi gli amministratori tornano sui loro passi e si comprano cellulari ri di tasca propria.

La vicenda, raccontata da ItaliaOggi, è dei giorni scorsi e nasce da una delibera che partiva dalla considerazione che per un lavoro efficiente, serve un cellulare efficiente. Di qui la decisione di acquistare i telefoni Apple. Ma poi il ripensamento: in piena campagna elettorale e con le problematiche di una crisi economica che non dà segni di cedimento la spesa di quasi 10mila euro per l’acquisto degli iPhone 5 avrebbe rappresentato un passo falso difficile da giustificare. Così i 10 assessori, dopo aver messo le mani sugli smartphone di ultima generazione della Mela, hanno deciso di restituirli e di acquistare telefonini meno costosi sostenendo la spesa di tasca propria.

La restituzione non era però stata comunicata all’ufficio del comune incaricato di gestire l’operazione così la voce di spesa di poco meno di 10mila euro, come prevedibile, non è passata inosservata ai rappresentati dei partiti di opposizione. La manovra è stata giudicata come “Uno schiaffo ai siciliani” da Giancarlo Cancelleri, capogruppo grillino, non sono mancate critiche da parte dei consiglieri come quella di Francesco Scarpinato: “Gli assessori a mio avviso dovrebbero pensare più ai palermitani e meno alle proprie dotazioni lavorative”.

La situazione si è placata solo con l’intervento di Leoluca Orlando sindaco di Palemo. Una nota rilasciata dal comune precisa che “Il presunto acquisto da parte dell’Amministrazione comunale di alcuni telefonini per un costo complessivo di quasi 10.000 euro è, anche se tecnicamente corretta, frutto di un malinteso che si è chiarito solo in queste ore. Gli Assessori interessati hanno, già da settimane, restituito i telefoni di servizio acquistando a proprie spese altri telefoni”.
palermo iPhone 5 italiaoggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità