Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » MacBook Pro con chip Nvidia difettosi, nota tecnica in Italiano

MacBook Pro con chip Nvidia difettosi, nota tecnica in Italiano

Pubblicità

Apple ha messo on linea la pagina in Italiano con la quale fornisce tutte le informazioni necessarie per avere la riparazione in garanzia per quei clienti che hanno acquistato un MacBook Pro con scheda grafica GeForce 8600M GT e che si trovano con immagini distorte o confuse.

Il bug in questione e i provvedimenti presi da Apple per fare fronte ad esso erano stati citati da diversi siti web, tra cui il nostro, nel corso della giornata di venerdì. Come noto si tratta di un problema che risiede in un difetto costruttivo del processore Nvidia che in particolari situazioni corre il rischio di collassare e richiedere una sostituzione.

Apple con la pubblicazione della nota tecnica non aveva mancato di mandare qualche stilettata all’indirizzo di Nvidia accusandola, di fatto, di avere nascosto anche gli stessi vertici di Apple il problema, individuato solo in conseguenza di una indagine interna che aveva rivelato che il bug colpiva, potenzialmente, anche i MacBook Pro rilasciati da maggio 2007.

“Nvidia – si legge in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa da Derek Perez, un portavoce di Nvidia, che fungono da risposta alle accuse di Cupertino – ha lavorato in maniera puntigliosa e diligente con Apple come ha fatto con tutti i suoi clienti e i nostri partner per analizzare i notebook e determinare la causa di questo tipo di problemi. Dalla nostra analisi è emerso che la possibilità  del verificarsi di problemi in un MacBook Pro sono remote. Tuttavia Apple, come altri Oem, ha deciso autonomamenti come gestire il suo programma di garanzia e riparazione, basandosi sui suoi propri standard di qualità . Al di à  di questo, noi supportiamo i nostri prodotti e per questa ragione abbiamo creato una simile grande riserva economica (Nvidia ha messo a bilancio tra i 150 e i 200 milioni di dollari per fare fronte alle richieste di riparazione NDR) e continueremo a lavorare a stretto contatto con Apple e i suoi clienti”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità