L’arcade puzzle Critter Crunch per Mac è una originale e divertente variante dello storico Puzzle Bubble: invece di lanciare e fare scoppiare le bolle dello stesso colore, in questo gioco dobbiamo catturare degli animaletti per poi darli in pasto ai Critter che desideriamo far scoppiare. Il protagonista Biggs è uno strano mostriciattolo dall’aspetto paffuto e simpatico: il giocatore può spostare Biggs a destra e sinistra nella parte inferiore dello schermo. Per catturare gli animaletti Biggs sfrutta la sua lunga lingua: una volta prelevato un animaletto possiamo darlo in pasto agli altri Critters disposti su 6 file verticali parallele.
I Critters protagonisti del gioco sono molto ghiotti: il giocatore deve nutrirli con gli animaletti fino a farli ingrossare e poi esplodere. Per procedere nel gioco occorre scegliere con cura i Critters da nutrire in modo da provocare il massimo danno con la loro esplosione. In questo modo è possibile creare esplosioni a catena e combo che permettono di ripulire più velocemente lo schermo e di accumulare più punti. Da ogni Critter esploso infatti vengono generati gioielli che piovono verso il basso: spetta ancora una volta al giocatore muovere Biggs per fare in modo di inghiottirne il massimo numero possibile.
Critters Crunch permette di giocare in 4 modalità diverse in single player: avventura, puzzle, sfida e sopravvivenza inoltre sono disponibili anche due modalità per il multiplayer, per sfidare un amico sullo stesso schermo oppure per giocare in collaborazione.
Critter Crunch è disponibile su Mac App Store a 5,99 euro.