Se siamo alla caccia di un titolo in grado di mostrare le capacità grafiche e sonore dei tascabili multitouch della Mela e soprattutto le enormi potenzialità in fatto di videogiochi Kroll è quello che fa al nostro caso.
Il titolo sviluppato da Digital Legends è stato inserito nel novero dei giochi mostrati in anteprima da Apple durante la WWDC dello scorso giugno. In occasione della presentazione di iPhone 3G e di App Store, la grafica dettagliatissima e gli effetti 3D non temevano alcun rivale. Oggi nella grande offerta di App Store non mancano giochi che sorprendono per l’impatto grafico ma Kroll è in grado di competere anche con le ultime uscite.
I controlli del personaggio sono gestiti tramite il touchscreen di iPhone e touch mentre mosse e attacchi speciali vengono attivati tramite accelerometro. Il giocatore deve condurre il protagonista attraverso scenari d’effetto ambientati in 9 location diverse ed è possibile impostare il livello di difficoltà scegliendo tra normale, difficile ed estremo.
Per tutte le caratteristiche e le qualità fin qui descritte Kroll è uno di quei titoli caldamente consigliati per fare sfoggio delle potenzialità di iPhone e touch. Mentre scriviamo non ci sfugge però il giudizio di alcuni utenti che lo hanno già acquistato e che lamentano una longevità di gioco piuttosto scarsa: alcuni dichiarano addirittura di averlo completato in poco più di 15 minuti. Il prezzo di 5,99 euro è praticamente irrisorio se confrontato con la spesa che occorre affrontare per i giochi delle console portatili, ciò nonostante valutiamo bene i pro e i contro che più ci interessano prima di effettuarne l’acquisto.
Kroll è disponibile al prezzo di 5,99 euro direttamente in questa pagina di App Store.