Dove ho messo la tastiera del vecchio computer? In quale scatola saranno le scarpe invernali?, Che cosa c’è nella mia cantina?, I guanti da sci sono nella casa in montagna o in città? Dimenticarsi dove si sono messe alcune cose, dove abbiamo immagazzinato in casa oggetti che usiamo raramente o che sono utili solo in specifiche stagioni, è un problema di tutti. Ma ora grazie a Boxes & Stuff e un iPhone tutto questo smetterà di preoccupaci.
Il programma, sviluppato dal B&S Team, è in grado di generare e di leggere codici QRCode, questo rende semplicissimo individuare una scatola o un qualunque altro contenitore e scoprirne immediatamente il contenuto. In pratica quel che potremo fare è riempire scatole e scatoloni, oppure casse e cassette, annotare su iPhone quel che c’è in ciascuna di essa e per ciascuna creare un codice a barre. A quel punto basterà avere l’accortezza di collocare le scatole in maniera tale da esporre i codici per passare im rassegna il contenuto senza aprirle una per una.
Il codice viene creato immediatamente e stampato oppure inviato via email e al codice corrisponde una scheda memorizzata in iPhone. Boxes & Stuff gestisce in maniera gerarchica case, stanze, scaffali presenti nelle stanze o in casa, scatole e gli oggetti. Ogni oggetto può essere correttamente posizionato e spostato. È possibile svolgere una ricerca tradizionale tramite descrizioni oppure tramite lettura QR-Code.