Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple mostra le foto meraviglie di iPhone XS, Modalità Ritratto eccelle non solo con i volti

Apple mostra le foto meraviglie di iPhone XS, Modalità Ritratto eccelle non solo con i volti

Pubblicità

La modalità Ritratto di iPhone XS, grazie al controllo manuale della profondità di campo, funziona anche in altri contesti fotografici che non siano soltanto quelli di ritrarre il volto di una persona.

E’ quello che emerge chiaramente dalle immagini condivise da Apple sulle proprie pagine, che offrono un altro assaggio della elevata qualità fotografica – e perché no, anche all’intelligenza del software di elaborazione dei dati raccolti – nell’utilizzo della modalità Ritratto potenziata dal controllo digitale del diaframma presente sui nuovi iPhone.

Modalità Ritratto iphone XS -foto condivise da apple

Nella serie di immagini scattate dagli utenti di iPhone XS il soggetto infatti non è sempre una persona fisica. Il sistema di controllo della profondità di campo fa sì che sia più facile controllare l’apertura digitale del diaframma, sfocando lo sfondo e dando risalto al soggetto inanimato, che può essere un fiore o il fogliame in primo piano come negli esempi sotto riportati.

Come ricorda Apple, un futuro aggiornamento permetterà un maggiore controllo di questa funzione, potendo regolare la profondità di campo addirittura prima dello scatto, semplicemente inquadrando il soggetto desiderato (non solo persone ma qualunque esso sia) e poi scorrendo lo slider a schermo per regolare la profondità di campo.

Al momento l’opzione è disponibile solo in post-produzione dal rullino fotografico di iPhone XS, XS Max e XR, sebbene per quest’ultimo, stando alle prime recensioni, la funzione risulta limitata ai soli ritratti di persone, in quanto non è presente una seconda camera per poter gestire al meglio questo controllo su soggetti inanimati.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità