Il Natale è appena trascorso e gli addobbi, compreso l’albero, sono stati smontati ma, dentro ognuno di noi, è ancora viva la voglia di rivivere i momenti magici che solo questo periodo dell’anno ci lascia. Impossible Tree, è un’applicazione che ci permetterà di coltivare la nostalgia con un semplice ma accattivante gioco di memoria.
Il perno di Impossible Tree è l’addobbo dell’albero, con le sue luci lampeggianti. Il gioco consiste nel ricordare la sequenza dell’illuminazione delle palle di Natale da ripetere toccando “magicamente” le sfere che, d’incanto, si accenderanno. I livelli di difficoltà aumentano man mano che il gioco prosegue. Inizialmente si accenderà una sola pallina, poi la frequenza e il ritmo diventeranno sempre maggiori. Per “vincere” dovremo essere tanto bravi da memorizzare la sequenza giusta cercando ogni volta di ottenere un record più alto andando più avanti possibile visto che non è possibile mettere in pausa il gioco
Il gioco, una sorta di Simon senza i suoni ma solo con la sequenza di colori, ci permette anche di sfidare i nostri amici per mostrare la nostra migliore abilità e i nostri pronti riflessi.
Impossible Tree, sviluppato da Emanuele Trivella, è in vendita solo per iPhone su App Store a 89 centesimi.