Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GrayKey, la scatola magica che sblocca gli iPhone non funziona più con iOS 12

GrayKey, la scatola magica che sblocca gli iPhone non funziona più con iOS 12

Pubblicità

Nel 2017 Braden Thomas, ex ingegnere della sicurezza di Apple, e Justin Fisher, ricercatore senior presso Endgame, diedero vita a Grayshift, società dietro GrayKey, la scatola magica sblocca iPhone. Fonti attendibili rivelerebbero che la magia è giunta al culmine: iOS 12 sarebbe immune da questa tipologia di sblocco.

GrayKey, come noto, era in grado di sbloccare gli iPhone protetti da password, e sarà ancora in grado di farlo con gli iPhone con iOS 11 o versione di sistema precedente. Venduta a prezzi compresi tra i 15 e i 30 mila euro (a seconda della versione), è stata quasi esclusivamente venduta alle forze dell’ordine e ai dipartimenti di polizia. Queste scatole, generalmente, vengono utilizzate  nella raccolta di prove ipoteticamente contenute all’interno degli smartphone di potenziali criminali, che altrimenti rimarrebbero ben nascoste dietro PIN o pilastri di sicurezza come Touch ID e Face ID.

GrayKey, la scatola magiva che sblocca gli iPhone non funziona più con iOS 12

Secondo Forbes, iOS 12 avrebbe preso le contromisure rispetto a GrayKey, e sarebbe quasi totalmente immune a questi sblocchi forzati. Più nel particolare, è stato il capitano John Sherwin del Minnesota a testimoniare che la scatola magica non è più in grado di accedere a tutti i dati contenuti negli iPhone bloccati e sui quali gira iOS 12.

E’ possibile ancora estrarre qualche informazione, ma non più come prima. Adesso si può arrivare, spiega l’ufficiale, ad una  “parziale estrazione” dei dati, come file non crittografati, oltre a poter leggere alcuni metadati, come le dimensioni dei file e le strutture di

Resta da capire se Grayshift riuscirà a violare ancora una volta le rigide protezioni che Apple ha impiegato su iOS 12, che appare il sistema operativo mobile più blindato di sempre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità