Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Aaron Swartz, l’hacker co-fondatore di Reddit si è suicidato

Aaron Swartz, l’hacker co-fondatore di Reddit si è suicidato

Pubblicità

Aaron Swartz, uno dei tre co-fondatori del sito di social news Reddit, si è suicidato venerdì 11 gennaio a New York. Swartz, molto conosciuto nell’ambiente web anche come esperto hacker, è stato uno degli ideatori del sito di social news Reddit, che ha contribuito a far crescere a partire dal 2006, prima che venisse acquistato da Condé Nast, cui seguì il successivo licenziamento dello stesso Swartz per disaccordo sulla gestione del sito.

Precedentemente, all’età di soli 14 anni, Swartz aveva contribuito a scrivere le specifiche della prima versione 1.0 dei feed RSS, che sarebbe poi divenuto uno degli standard dominanti del web. Il ragazzo aveva 26 anni e si era trasferito nella Grande Mela nel 2011 per lavorare per la Avaaz Foundation, dopo che era stato in precedenza arrestato dalle autorità federali per aver scaricato milioni di documenti riservati dall’archivio di JSTOR per distribuirli pubblicamente.

Non sono chiare le ragioni del suo suicidio e al momento le notizie non si spingono oltre alla constatazione del fatto, ma è risaputo come Swartz fosse affetto da diversi disturbi depressivi a partire dal 2007, cui si sono aggiunte le controversie giudiziarie legate a JSTOR: se riconosciuto colpevole al processo, avrebbe potuto rischiare circa 50 anni di prigione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità