Se avete comprato un nuovo iPhone o un iPod touch a Natale, non potete mancare di scaricare la nuova versione di Trucchi & Segreti edizione iPhone e iPod touch che vi insegnerà ad andare alla scoperta delle funzioni più nascoste del vostro dispositivo e a diventare un utente esperto.
L’applicazione, una delle più scaricate di sempre nel settore dei libri e costantemente ai primi posti del negozio Apple di cui ha raggiunto in divese occasioni anche il primo posto, è un prodotto tutto italiano e pensato per il nostro mercato (al contrario di altri concorrenti) e non è una semplice collezione di schermate con qualche riga di commento. Al contrario contiene oltre 500 differenti capitoli, ciascuno dei quali descrive passo a passo come arrivare ad alcune funzioni o comprendere la struttura dei menù. Ciascun dispositivo viene approcciato in maniera organica, ma ci sono anche capitoli dedicati alle varie funzioni. In più abbiamo anche un motore di ricerca, il tutto accessibile off line.
Ma Trucchi & Segreti edizione iPhone fa molto, anzi, moltissimo di più. Vi conduce per mano, ad esempio, alla scoperta delle applicazioni in sconto, riportando una lista di programmi iPhone e iPad che sono stati ribassati nel corso delle ultime ore e non usando una lista automatica, ma una compilazione manuale con consigli stilati da una redazione. In più è possibile accedere alle notizie di Macitynet in formato mobile. Infine a disposizione c’è anche una sezione dedicata alle nostre dirette.
L’ultima versione è compilata per iPhone 5, include una lunga serie di nuovi trucchi, ha ora consigli specifici per iPhone 5 e tiene conto delle ultime novità introdotte nel corso delle ultime settimane. Il, linguaggio è come sempre molto semplice e diretto; la redazione, come accennato, è a cura di un team italiano e non è affidata a dei traduttori che in altre app si sono limitati a prendere spunto da una versione inglese, Nessun concorrente su App Store ha la profondità e la ricchezza di informazioni di Trucchi & Segreti edizione iPhone. E non a caso è la più votata e quella che ha valutazioni più alte.
La versione iPhone si scarica da qui e costa, per alcuni giorni, 89 centesimi. La versione iPad aggiornata è in arrivo, e sarà gratuita per chi acquista oggi la versione iPad che costa sempre 89 centesimi.