Rovio conferma la fama di longevità senza fine di cui godono i suoi giochi rilasciando un aggiornamento per Angry Birds Space, che giunge così alla versione 1.4.
La battaglia nello spazio tra gli arrabbiatissimi uccelli-proiettile e il simpatico e sgangherato esercito di maialini verdi si estende ad una bizzarra galassia in cui l’elemento dominante è l’acqua. Adesso, oltre a dover calcolare la traiettoria tenendo conto dell’assenza di gravità, bisogna anche far i conti con gli effetti del liquico che bisognerà attraversare per abbattere le percarie difese dei suini.
In tutto ci sono 30 nuovi livelli in cui “tuffarsi”, e si hanno a disposizione anche nuovi poteri: Flock of Birds, che è in grado di procurare catastrofi; con Space Egg si possono invece creare spaventosi buchi neri; mentre Pig Puffer consente di ingrandire i maialini. I nuovi potenziamenti si possono guadagnare giocando ogni giorno con Angry Birds Space, gli impazienti possono acquistarli dirattamente dall’applicazione.
AngryBirds 1.4 è compatibile con iPhone 3GS/4/4S, è ottimizzato per il display da 4″ dell’iPhone 5, iPod touch dalla terza generazione in poi, qualsiasi modello di iPad con installato iOS 4.3 o versione successive. AngryBirds 1.4 per iPhone costa €0,89, la versione HD per iPad €2,69.