Belkin presenta due nuovi supporti che permettono di utilizzare il portatile più comodamente e allo stesso tempo ne consentono il raffreddamento efficace.
In realtà i due nuovi supporti Belkin risolvono in un colpo solo diversi effetti collaterali dell’impiego sempre più esteso del portatile come computer principale: la comodità di inserimento dei testi, l’inclinazione dello schermo, il surriscaldamento del portatile e… anche quello delle gambe di chi lo sta utilizzando.
Il primo modello si chiama CoolStrip: è già disponibile, costa solamente 7,99 euro ed è pensato appositamente per essere trasportato e utilizzato ovunque, proprio come il portatile. Consiste in una striscia di sostegni che va posizionata nella parte inferiore del notebook e che permette di mantenerlo sollevato rispetto al piano di appoggio. Tra un sostegno e l’altro è possibile disporre i cavi di collegamento, inoltre CoolStrip di Belkin è lavabile, anche in lavastoviglie.
Il secondo supporto è indicato con il codice prodotto F5L028 ed è proposto al prezzo di 39,99 euro. Offre un piano di appoggio ampio, in grado di ospitare notebook fino a 17 pollici, permettendo di utilizzarlo comodamente anche sulle gambe. Offre una regolazione in altezza per una visualizzazione confortevole, inoltre integra una ventola di raffreddamento che evita il surriscaldamento delle gambe. Il sistema è alimentato tramite cavo USB in incluso.