Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook: “Businessweek ora ritratti sui microchip-spia cinesi”

Tim Cook: “Businessweek ora ritratti sui microchip-spia cinesi”

Pubblicità

Tim Cook vuole che Businessweek ritratti la storia dei microchip cinesi che avrebbero spiato i server Apple. La richiesta giunge, secondo la Casa di Cupertino, al termine di una lunga serie di indagini che hanno decisamente smentito la teoria avanzata dal giornale secondo il quale, oltre ad Apple, lo scandalo riguarda anche altri colossi del digitale, come Amazon.

Cook ha detto a Buzzfeed di essere stato coinvolto sin dall’inizio sulla questione, di avere parlato personalmente con i reporter di Bloomberg e parlando con il redattore ha sbottato: “Ogni volta che facevano domande sull’argomento, puntualmente la storia cambiava, e ogni volta che abbiamo indagato, non abbiamo trovato nulla. “Abbiamo rivoltato l’azienda da capo a piedi” ha spiegato ancora Cook, “cercato email, esaminato registri nei datacenter, registri contabili, registri di carico. Abbiamo seriamente e scientificamente messo sotto sopra l’azienda indagando in profondità e ogni volta arrivavamo alla stessa conclusione: non è successo, non c’è nulla di vero”.

Apple nega di aver trovato chip spia cinesi nel server iCloudApple, irritata al punto da avere inusualmente deciso di rispondere sulla questione non limitandosi a smentire riferendo poche righe a qualche redattore (come avvenuto in altre occasioni) ma con una lunga dichiarazione scritta –  e dopo che anche il National Cyber Security Centre (NCSC) del Regno Unito si è detto convito che quanto raccontato da Businessweek su Apple è frutto di errori, – chiede attraverso Cook che Businessweek ritratti tutto: “Farebbero la cosa giusta”.

Businessweek però non pare intenzionata a cedere. “L’indagine di Bloomberg Businessweek” – si legge in una dichiarazione rilasciata proprio a Buzzfeed – “è il risultato di oltre un anno di segnalazioni nel corso del quale abbiamo condotto oltre 100 interviste”. “Diciassette fonti individuali, inclusi funzionari governativi e fonti interne delle aziende, hanno confermato la manipolazione di dispositivi hardware e altri elementi per l’attacco”. “Abbiamo riportato le dichiarazioni complete di tre aziende così come la dichiarazione del ministero degli Affari esteri cinese. Continuiamo a sostenere la storia e confidiamo nel nostro lavoro e nelle nostre fonti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità