Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Giornalista saudita scomparso, le registrazioni probabilmente non sono del suo Apple Watch

Giornalista saudita scomparso, le registrazioni probabilmente non sono del suo Apple Watch

Pubblicità

Sulla storia del giornalista saudita scomparso mentre si trovava all’interno del consolato a Istanbul se ne sono dette tante. Tra queste, nei giorni scorsi, la notizia secondo cui l’Apple Watch indossato dalla vittima avrebbe potuto registrare gli ultimi istanti di vita dello stesso, tramite registrazioni poi inviate su iCloud. Non sembra essere così.

Ed infatti, considerando che nella regione non c’è possibilità di connettività LTE, Apple Watch avrebbe avuto bisogno di un iPhone nelle vicinanze per poter trasferire il file prima ad iPhone, e poi sul Cloud. Sembra improbabile, come riferisce anche cultofmac, che le registrazioni di cui gli inquirenti si dicono in possesso, siano stare effettuare direttamente dall’orologio del giornalista.

Giornalista saudita scomparso, le registrazioni probabilmente non sono del suo Apple Watch

Come tristemente noto, il giornalista Khashoggi ha fatto ingresso al consolato saudita alle ore 13:00 del 2 ottobre scorso, per una pratica burocratica che avrebbe consentito finalmente di convolare a nozze con la sua fidanzata turca. Da quel luogo non è mai uscito; o meglio, secondo il report del New York Times, non è mai uscito da vivo.

Sembra, allora, che l’iPhone in possesso della fidanzata del giornalista, che si trovava nel parcheggio antistante il consolato, non fosse abbastanza vicino all’Apple Watch indossato da Khashoggi, che si trovava all’interno dell’edificio. A queste condizioni sembra essere impossibile che Apple Watch abbia potuto inviare, direttamente o indirettamente, dati su iCloud.

Anche se Khashoggi avesse avuto al polso un orologio più recente con tecnologia LTE, non ci sono reti dati cellulari compatibili in Turchia. E’ invece probabile che il governo Turco stesse spiando il consolato, e che stia utilizzando Apple Watch come copertura per giustificare gli eventuali audio in suo possesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità