Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Portatili e display, il verde in primo piano

Portatili e display, il verde in primo piano

Pubblicità

I Mac più verdi di sempre. Li ha definiti così Jobs nel corso della presentazione i nuovi laptop della serie MacBook e MacBook Pro. Il dettaglio sull’ecocompatibilità  delle nuove macchine ha occupato diversi momenti dell’illustrazione delle specifiche, un segno che la Mela sta attribuendo a questo aspetto una rilevanza crescente, forse anche per rispondere alla crescente pressione in materia di alcune associazioni ambientaliste come Greenpeace che aveva puntato l’indice contro Cupertino sotto il profilo del rispetto ambientale.

I nuovi MacBook Pro, i MacBook Air, i Macbook e anche il nuovo Led Cinema Display da 24 pollici sono tutti privi di arenico, Bfr e mercurio, non hanno Pvc nei cavi e sono realizzati in materiali altamente riciclabili e hanno un imballo del 37% inferiore in volume rispetto ai modelli precedenti, il che riduce l’emissione di gas serra perché se ne trasportano di più in meno spazio. Infine rispettano le norme Energy Star.

In conseguenza di queste caratteristiche hanno ricevuto la certificazione Gold da Epeat, un’organizzazione indipendente che aiuta i clienti a comparare le prestazioni ambientali dei portatili e dei desktop. I prodotti che rispettando tutti i 23 criteri richiesti e almeno il 75 percento dei criteri opzionali vengono riconosciuti come prodotti EPEAT Gold. Il programma EPEAT è stato creato dall’EPA statunitense e si basa sullo standard IEEE 1680 per l’Environmental Assessment of Personal Computer Products; le associazioni federali americane, per disposizione del presidente Bush, non possono più acquistare prodotti non certificati Epeat.

Al momento, in attesa dell’inserimento dei nuovi portatili di Apple, i prodotti Gold elencati sul sito dell’organizzazione sono 70 di cui 45 laptop e 30 monitor. Da notare che tra i 70 desktop ci sono già  i MacPro di Apple. Nel gruppo dei certificati silver ci sono i Mac mini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità