Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple assume lo sviluppatore che ha creato una sorta di Xcode su iPad

Apple assume lo sviluppatore che ha creato una sorta di Xcode su iPad

Pubblicità

Dopo Photoshop CC di Adobe un altro software fondamentale, questa volta di Cupertino, potrebbe arrivare su iPad: Apple ha assunto uno sviluppatore che è riuscito a creare un ambiente di sviluppo completo per il tablet della Mela, in pratica una sorta di Xcode per iPad.

Si tratta di Louis D’hauwe, un programmatore che più volte si è distinto per progetti originali e innovativi sul tablet di Apple, creando app e strumenti in grado di superare quello che è comunemente è ritenuto possibile fare su iPad.

Pixure, ad esempio, era una applicazione dotata di una interfaccia modulare con palette fluttuanti, caratteristiche riservate per lo più a software professionali per computer. Lo sviluppatore ha anche messo a disposizione il framework PanelKit come opensource consentendo ad altri di sfruttarlo nelle app. OpenTerm era una diversa app sviluppata da Louis D’hauwe ed è in pratica un vero e proprio Terminale per iOS completo di un proprio linguaggio di scripting denominato “Cub”.

Tra gli esperimenti di Louis D’hauwe anche un framework per sfruttare un mouse sul tablet di Cupertino e un prototipo di Xcode per iPad che effettua la compilazione usando un Mac collegato in remoto. La soluzione escogitata da D’hauwe permette di scrivere codice su iPad, programma che viene poi compilato dal Mac e poi scaricato e installato sul tablet. Le varie app create da Louis D’hauwe non sono più disponibili su App Store: per quanto riguarda il suo incarico a Cupertino sembra che Louis D’hauwe si occuperà di Xcode.

Xcode per ipad, foto xcode su macChissà se Apple sfrutterà il talento di questo programmatore per rendere disponibile un giorno Xcode su iPad o qualcosa di simile, un ambiente di sviluppo completo per scrivere codice, compilarlo ed eseguirlo, senza necessariamente passare dal Mac.

Contrariamente a quanto molti possono pensare Apple non ha imposto al programmatore appena assunto la rimozione di tutti i suoi software da App Store. Louis D’hauwe ha spiegato che la rimozione delle app sopraccitate dall’App Store è stata una sua scelta personale: non è stato obbligato da Apple. I suoi software continuano infatti ad essere disponibili su GitHub ma non verranno più aggiornati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità