Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari

Apple regala 1.000 Apple Watch per combattere i disturbi alimentari

Pubblicità

Apple regala 1.000 Apple Watch per un nuovo studio che monitora i disturbi alimentari. La donazione per l’iniziativa BEGIN, gestita dalla University of North Carolina, ha come fine quello di impiegare gli orologi smart di Cupertino per monitorare la frequenza cardiaca dei partecipanti proprio nel momento del disturbo, quando sentono l’irrefrenabile voglia di ingerire alimenti.

Per il progetto BEGIN, i ricercatori dell’Università del North Carolina sperano di reclutare almeno 1.000 partecipanti, che dovrebbero essere tutti dotati dello smartwatch della Mela. Nello specifico, l’Università è alla ricerca di persone con disturbi alimentari, anche nella forma di bulimia nervosa. I partecipanti dovranno avere più di 18 anni: in cambio della loro partecipazione riceveranno un orologio Apple per tracciare i dati necessari allo studio.

Apple Watch 4, la recensione

Secondo la CNBC , è probabile che durante la fase del disturbo alimentare si manifestino cambiamenti biologici che possono essere rintracciati da Apple Watch. Nel documento ufficiale si legge che lo studio è volto a scoprire cosa succede a livello biologico in quel periodo di tempo che porta il soggetto a mangiare in modo incontrollato, sperando in futuro di poter anticipare gli attacchi e correggerli.

Non è la prima volta che Apple Watch viene utilizzato come parte di uno studio di ricerca. Già in passato lo smartwatch è stato protagonista di uno studio su larga scala relativo alla salute del cuore. All’epoca il programma prese il nome di Apple Heart Study, iniziativa in collaborazione con Stanford Medicina, lanciata nel novembre 2017. Alcuni ritengono che oltre all’obiettivo principale, lo studio sulla salute del cuore è stato utile a Cupertino anche per poter ottenere la certificazione ufficiale USA e relativi permessi necessari per Apple Watch 4 per effettuare l’ECG.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su Apple Watch 4, come anche dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità