Sono molti i dettagli costruttivi che devono essere ancora scoperti nelle nuove macchine. D’altra parte sono ancora pochi coloro che hanno potuto vedere e toccare le macchine da vicino e le informazioni sono parallelamente poche.
Un dettaglio minore interessante, ma che sarà sicuramente accolto con favore, tra quelli emersi durante la giornata di ieri, è la nuova collocazione dei led che indicano la carica della batteria nei nuovi MacBook Pro. Non più sulla base, nella parte che poggia sulla scrivania, ma sul fianco sinistro, dopo la porta dello slot Express Card. A presentare la novità è stato lo stesso Jobs nel corso del l’introduzione dei portatili.
Nella parte finale, quella più vicina all’utente, del case si vede un bottone premendo il quale si illuminano i led che indicano la carica. Non si deve così ribaltare il computer per vedere, a monitor spento, quanta approssimativamente sia la carica della batteria. La novità stata resa possibile o, meglio, obbligata dal fatto che la batteria vera e propria ora risiede sotto al coperchio inferiore mentre nei modelli precedenti era di fatto al vivo, applicata in una nicchia e quindi il bottone era raggiungibile direttamente.