Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Scoprite se i vostri dati Facebook sono stati rubati

Scoprite se i vostri dati Facebook sono stati rubati

Pubblicità

Circa due settimane fa Facebook ha subito un attacco hacker, che ha portato alla violazione di circa moltissimi account. Nelle scorse ore si è scoperto che i malintenzionati hanno avuto accesso a informazioni utente importanti, ragione per cui Facebook ha dovuto prendere una decisione importante: ammettere non solo che ci sono stati problemi, ma anche dare la possibilità a chi usa il social network di capire se i suoi dati sono stati violati.

L’attacco, ha spiegato in via ufficiale Facebook nelle scorse ore,  ha sfruttato una falla nei token di accesso, ovvero le credenziali che si è soliti utilizzare per accedere a servizi terze parti. Utilizzando questi token di accesso, gli aggressori sono stati in grado di ottenere l’accesso alle informazioni personali di circa 30 milioni di utenti. Sulla metà di questi gli hacker sono stati in grado di captare nomi, informazioni di contatto, tra cui il numero di telefono e l’indirizzo e-mail, mentre l’altra metà ha dato accesso a informazioni su data di nascita, città dell’utente e altri dati relativi alla localizzazione.

Facebook pensa a strumenti per combattere le Fake News

Per scoprire se i vostri dati sono stati rubati è sufficiente cliccare a questo indirizzo. La pagina che si apre è in inglese, ma senza necessità di dover leggere l’intero documento, è sufficiente recarsi verso il basso e leggere soltanto il banner in blu. All’interno di questo ci sarà scritto se il vostro account è tra quelli violati, o meno.

Nel nostro caso, come potete leggere dalla foto appena sopra, non abbiamo riscontrato alcuna violazione. L’attacco potrebbe essere localizzato, per lo più, al di fuori del territorio italiano, ma il consiglio è quello di controllare, anche in considerazione del fatto che basta soltanto un click.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità