Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cancellare backup e aggiornamenti iOS e liberare spazio su Mac

Come cancellare backup e aggiornamenti iOS e liberare spazio su Mac

Pubblicità

Grazie ad iTunes è facile creare un backup locale di un dispositivo iOS, così da mantenerlo al sicuro in una cartella Mc o Windows, per ripristinarlo al bisogno su iPhone e iPad. Naturalmente, i backup occupano spazio, spesso non indifferente, all’interno del proprio HDD. In molte occasioni si tratta di backup vecchi e non più utili. Stesso dicasi per gli aggiornamenti iOS effettuati tramite iTunes, che rimangono come macigni dispersi per il finder. Ecco come cancellarli e liberare spazio su Mac.

Eliminare il backup iPhone o iPad da iTunes

Per farlo è sufficiente aprire iTunes, cliccare sulla voce iTunes presente sulla barra degli strumenti in alto e, successivamente, su Preferenze.

liberare spazio su Mac

 

Nella schermata così aperta si dovrà raggiungere il tab Dispositivi. Qui saranno elencati tutti i backup creati con iTunes tramite il Mac in uso. Sarà sufficiente selezionarli e cliccare sulla voce Elimina Backup per cancellarlo definitivamente.

Come cancellare backup e aggiornamenti iOS e liberare spazio su Mac

Eliminare i file iOS da Mac

Anche questa seconda soluzione per liberare spazio da Mac si rivela essere particolarmente semplice ed efficace. Si tratta, in sostanza, di eliminare il file di aggiornamento iOS scaricato in automatico da iTunes per aggiornare iPhone o iPad.

Come cancellare backup e aggiornamenti iOS e liberare spazio su Mac

Questi file vengono quasi nascosti nelle cartelle di sistema, ma ritrovarli è davvero semplice. E’ sufficiente cliccare su “Vai” nella barra degli strumenti in alto e premere il tasto Alt sulla tastiera. Apparirà a questo punto, tra le scelte selezionabili sotto il tab “Vai”, la Libreria.

Come cancellare backup e aggiornamenti iOS e liberare spazio su Mac

Cliccandovi si accederà alla relativa cartella, dove si trova quella relativa a iTunes. Aprendola si troverà la cartella relativa agli aggiornamenti iPhone o iPad. Da qui sarà sufficiente spostare l’intera cartella nel cestino per eliminare i relativi aggiornamenti iOS.

Vi ricordiamo che a questo indirizzo potete leggere i tutorial realizzati dalla redazione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità