Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Chi ha Android ha il braccino corto: con la vendita di App, iPhone domina i rivali

Chi ha Android ha il braccino corto: con la vendita di App, iPhone domina i rivali

Pubblicità

Chi ha un Android ha il braccino corto? La voglia di parafrasare il celebre sketch di Aldo Giovanni e Giacomo deriva dagli ultimi dati sui ricavi del negozio on line di Google messi a confronto con quelli di App Store che segnalano un incremento del divario storico che quando si tratta di introiti, divide  i due negozi. Secondo Sensor Tower nel terzo trimestre del 2018 Apple ha infatti ingrandito sensibilmente il divario rispetto al diretto concorrente.

Secondo il rapporto, l’App Store ha guadagnato quasi il 93% in più rispetto alle entrate di Google Play: il divario più grande della storia mai registrato da Sensor Tower, almeno dal 2014.

App Store maestoso, 93% di ricavi in più rispetto a Google Play

In totale, l’azienda stima che circa il 66% dei 18,2 miliardi di dollari di fatturato da app mobile sia stato generato, nel solo Q3 del 2018, da App Store. Ciò equivale a circa 12 miliardi di entrate, in crescita del 23,3% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Per Google Play, che ha guadagnato 6,2 miliardi di dollari nel trimestre di riferimento si tratta comunque di una crescita del 21,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Sulla base dei dati raccolti, gli abbonamenti continuano ad incrementare le entrate per entrambi gli store digitali. Ad esempio, Netflix è l’app che ha il record di incassi, se si escludono i giochi, e ciò per il terzo trimestre consecutivo.

App Store maestoso, 93% di ricavi in più rispetto a Google Play

Sul lato gaming, la spesa per entrambe le piattaforme è in aumento del 14,9% su base annuale, con un fatturato totale di 13,8 miliardi di dollari per il trimestre di riferimento. Da solo, il reparto dei giochi rappresenta quasi il 76% di tutte le entrate app per entrambe le piattaforme.
App Store maestoso, 93% di ricavi in più rispetto a Google Play

Tuttavia, Google Play ha battuto lo store digitale Apple quando si tratta di numero di download. Non è ovviamente stupefacente, considerando che l’enorme mole di dispositivi Android sparsi per il mondo riesce sempre ad avere la meglio sui dispositivi iOS, quando si tratta del numero di download delle app. Quando si tratta però di guadagnare, uno sviluppatore farebbe meglio a guardare al mondo iOS…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità