Al CES debutta l’Interruttore WeMo, un interruttore per la luce elettrica che permette di controllare l’impianto d’illuminazione domestica a distanza con smartphone o tablet, ovunque ci si trovi. L’annuncio arriva da Belkin
L’Interruttore WeMo sostituisce quelli tradizionali collegandosi ad un normale impianto di alimentazione. Dopo l’installazione e in presenza di una rete Wi-Fi, sarà possibile accendere o spegnere le luci da qualsiasi luogo tramite il proprio smartphone o tablet grazie all’applicazione WeMo o il controllo per il sensore di movimento WeMo.
Per ora Interruttore WeMo (ultimo arrivato di una gamma di prodotti) richiede iPod touch, iPhone e iPad Apple – con iOS 5 o versioni successive; successivamente verrà reso compatibile con sistemi Android 4.0. «Si tratta – ha dichiarato Jamie Elgie, Senior Director del Product Management di Belkin – di una soluzione completa per controllare l’impianto d’illuminazione di casa da qualsiasi luogo. Abbiamo ampliato la gamma WeMo per permettere ai nostri utenti di sentirsi ancora più sicuri, sapendo di poter monitorare la casa a distanza in qualsiasi momento».
Il lancio dell’Interruttore WeMo avverrà in estate