Appassionati e utenti di iPhone 3G attendono ancora con fiducia la comparsa di soluzioni e programmi per la navigazione assistita con indicazioni vocali e quant’altro. Il programma Cams Ahoy! Europe disponibile su App Store al prezzo di 0,79 centesimi colma nel frattempo una lacuna particolare: quella di avvisare l’utente in prossimità di una postazione fissa autovelox.
Il programma pur richiedendo uno spazio di solamente 0,7 MB contiene il database completo di oltre 22mila postazioni autovelox fisse in tutta Europa, un archivio che copre, secondo gli sviluppatori, ben il 99% delle postazioni in 34 paesi, Italia inclusa.
Per maggiori informazioni sul databse utilizzato da Cams Ahoy! Europe è possibile consultare questo sito Web, mentre il sito degli sviluppatori del programma si trova qui.
Cams Ahoy! Europe sfrutta le funzionalità GPS integrate in iPhone 3G quindi funziona solamente sull’ultima versione dello smartphone della Mela, richiede inoltre il Firmware 2.1. Può essere acquistato al prezzo di 0,79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.