Per Ming Chi Kuo il lancio iPhone XR supererà quello di iPhone 8 in Cina, un successo che si estenderà anche al resto del ciclo di vita del nuovo terminale Apple. La previsione non può che essere una buona notizia per Cupertino, visto che è formulata da Ming Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili nell’universo Apple.
La previsione di Kuo parte dall’osservazione di mercato: la prima settimana di ottobre in Cina è festa nazionale, ciò nonostante si rilevano vendite inferiori di terminali Android, anche dei costruttori locali più gettonati. Solo Huawei avrebbe registrato vendite in aumento, per tutti gli altri invece i risultati sarebbero inferiori alle previsioni, questo per Oppo, Vivo e Xiaomi.
Kuo prevede che anno su anno il mercato smartphone in Cina arriverà a segnare un calo compreso tra il 10-15%. Tra le ragioni indicate alla base della flessione Android vengono indicati l’assenza di innovazione, i timori dei consumatori per una possibile guerra commerciale e dei dazi e la scelta di molti utenti di acquistare iPhone anche datati ma a prezzi inferiori. In ogni caso per Kuo molti utenti stanno aspettando l’imminente lancio iPhone XR.
Non solo: oltre al lancio iPhone XR farà meglio in Cina rispetto alla serie iPhone 8 anche per il resto del suo ciclo di vita. Previsioni in questo senso circolano addirittura prima della presentazione della gamma iPhone 2018, motivate dalle specifiche e funzioni del terminale, molte delle quali simili o identiche agli iPhone XS, il tutto proposto a prezzo leggermente più abbordabile.
iPhone XR ha lo stesso processore Apple A12 Bionic degli XS e anche il frontale tutto schermo, senza tasto Home, sostituito dal riconoscimento del volto Face ID. Si potrà preordinare dal 19 ottobre con disponibilità a partire da venerdì 26 ottobre.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.