Presentata al CES di Las Vegas la cyclette KICKR Power Trainer di Wahoo è la prima bici da interni per l’allenamento completamente gestita da iPhone. E’ compatibile con le app di Wahoo e anche con le principali app di ciclismo tra cui Kinomap Trainer: da iPhone l’utente può impostare la resistenza alla pedalata per simulare tragitti in pianura, discese e anche arrampicate fino alla pendenza di 15% con una resistenza configurabile compresa tra 600 e 2.000 watt.
Oltre a gestire la resistenza e rilevare tutti i dati principali sulle prestazioni dell’utente, l’abbinata KICKR Power Trainer e app permette agli atleti di simulare percorsi reali. Il costruttore dichiara che la cyclette è stata realizzata per offrire una esperienza assolutamente realistica, in grado di restituire ai ciclisti e agli atleti di triathlon lo stesso feeling e sensazioni di una sessione di bici su strada.
Per tutte le novità e le caratteristiche offerte la KICKR Power Trainer di Wahoo è stata insignita del premio CES 2013 Best Innovations Award nella categoria Health & Fitness. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Wahoo.