Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spotify sfida Apple e apre la sezione podcast a tutti i suoi utenti

Spotify sfida Apple e apre la sezione podcast a tutti i suoi utenti

Pubblicità

Spotify ha mostrato negli ultimi mesi sempre maggior apertura per i creatori di contenuti, consentendo ad esempio agli artisti indipendenti di caricare la loro musica direttamente sulla piattaforma. Il servizio di streaming sta ora estendendo un invito simile ai podcaster, consentendo a chiunque di aggiungere i propri audio show alla sezione podcast.

La piattaforma però non ospiterà i podcast direttamente: Spotify si limiterà a rendere disponibili nuovi episodi dei podcast non appena verranno caricati su rispettivi host. Spotify si occuperà solamente di registrare il feed RSS del podcast, proprio come avviene per molti altri servizi di lettura dei podcast, e di renderlo disponibile in streaming a chi fosse interessato ad abbonarsi alla trasmissione.

Il programma Spotify per Podcasters è in versione beta, in quanto la società afferma di non aver ancora “avuto la possibilità di realizzare funzionalità che sappiamo di dover offrire a tutti gli utenti che potrebbero averne bisogno”. L’azienda però offrirà a tutti coloro che decideranno di pubblicare i podcast sulla sua piattaforma l’accesso a tutta una serie di utili statistiche (aggiornate quotidianamente) come ad esempio il rendimento degli episodi, i dati demografici del pubblico, gli abbonati, le posizioni geografiche degli ascoltatori e il coinvolgimento.

Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come SpotifyUna delle maggiori preoccupazioni per i podcaster (e tutti i creatori in generale) è la possibilità di riuscire a raggiungere un pubblico il più vasto possibile. Avere i propri audio show su una piattaforma con oltre 180 milioni di utenti dovrebbe aiutare a tale riguardo, e una analisi approfondita dovrebbe allo stesso tempo consentire ai creatori di capire meglio quali sono gli utenti maggiormente interessati ai loro programmi.

Per quanto riguarda infine Spotify, l’opportunità di ampliare ulteriormente la sua libreria di contenuti può essere solo un fattore positivo: l’azienda potrebbe aumentare il coinvolgimento dei suoi utenti e diventare un temibile avversario per Apple, che al momento detiene il 55 per cento dell’intero mercato dei podcast, benchè la sua piattaforma sia molto meno diffusa della rivale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità