Si chiude in bellezza il 2012 per Rovio che anche quest’anno ha riscosso enorme successo con il suo franchise Angry Birds, confermatosi incredibilmente popolare anche durante la stagione dei regali appena passata: nella sola giornata di natale sono state scaricate circa 8 milioni di app appartenenti alla serie, mentre nell’intera settimana natalizia (dal 22 al 29 dicembre) i download hanno raggiunto quota 30 milioni fra tablet e smartphone iOS e Android.
Un numero di grande impatto soprattutto se confrontato con le cifre rilasciate da Flurry per le feste, che parlano di circa 50 milioni di dispositivi attivati nella settimana natalizia, di cui 17.4 milioni il giorno di Natale. In base a questi numeri poco meno di un dispositivo su due fra quelli attivati a Natale hanno scaricato un titolo Angry Birds, mentre il rapporto per l’intera settimana è di 3 su 5.
Rovio ha celebrato il record con un post ufficiale, dove ha ricordato la importanti tappe del 2012 per l’azienda, fra cui il rilascio di Bad Piggies, Angry Birds Star Wars e l’approdo su piattaforma Facebook. E se l’anno si chiude in bellezza, non è che un buon auspicio per il 2013 che attende la società finlandese.