Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Profitti Samsung record grazie anche a iPhone XS, preoccupano i Galaxy

Profitti Samsung record grazie anche a iPhone XS, preoccupano i Galaxy

Pubblicità

Ancora una volta gli smartphone Apple fanno bene ai profitti Samsung: per il terzo trimestre il colosso sud coreano prevede profitti operativi di 15,5 miliardi di dollari, un balzo del 20% in più rispetto all’anno scorso.

Si stima però che questo risultato positivo sia quasi interamente dovuto al business delle componenti, più precisamente alle memorie, indicate quasi per l’80% dei profitti Samsung totali. Qui entra in gioco anche iPhone XS perché Samsung fornisce ad Apple sia i chip si memoria che gli schermi OLED di iPhone XS Max. Si stima che da sola Cupertino valga una percentuale compresa tra il 25-30% di tutte le vendite della divisione Samsung Display, un’altro comparto che contribuisce al risultato trimestrale positivo.
Samsung non fornisce i dettagli delle varie divisioni: potremo conoscere più in dettaglio numeri e fatturato alla presentazione ufficiale dei risultati Samsung entro ottobre.

Ma già con le linee guida emerge la preoccupazione di diversi analisti. La divisione dedicata a smartphone e mobile, un tempo quella che registrava fatturato e profitti più alti, ora si prevede registrerà un altro calo di vendite. Qui l’imputato principale sono i terminali Galaxy S9 e Note 9 di ultima generazione che fin dal lancio e nei mesi successivi sembrano non essere richiesti e venduti come sperato.

L’indicazione degli analisti è supportata dai risultati dei mesi scorsi: in estate il colosso ha incassato un calo del 22% nei ricavi della divisione mobile e smartphone, questo anche se il numero dei terminali venduti è aumentato dell’83%. Nel secondo trimestre Samsung ha spedito 71,5 milioni di terminali, contro i 41,3 milioni di Apple, registrando però un fatturato pari a meno della metà di Cupertino.

Ma non è tutto: alcuni analisti prevedono anche un rallentamento non solo degli smartphone ma anche nel mercato dei chip di memoria e, potenzialmente, anche un calo dei prezzi di vendita. Se questo dovesse avverarsi i conti Samsung potrebbero accusare un altro duro colpo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità