Per celebrare l’arrivo del 2013 anche Instagram ha deciso di preparare qualcosa di diverso: si tratta di una pagina web che raccoglie le immagini più significative scattate allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, raccolte in base al fuso orario di appartenenza.
In alto sono visualizzate le immagini che scorrono una dopo l’altra alternandosi, mentre in basso è possibile selezionare un fuso orario diverso per osservare così come è stato accolto il 2013 in diverse parti del mondo, attraverso le immagini scattate dalla comunità del social network fotografico.
Individuata un’immagine interessante, è possibile cliccare su di essa per osservarne i dettagli e i commenti ad essa associati; non è chiaro con quale criterio siano state scelte le immagini da visualizzare, forse le più popolari e apprezzate.
Un’iniziativa apprezzabile da parte del social network, che si era guadagnato negli ultimi giorni le prime pagine per le ennesime polemiche sui termini e condizioni a tutela della privacy, su cui l’azienda aveva subito fatto marcia indietro ma che potrebbe aver provocato la perdita di diversi utenti.