Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Hackulous chiude e porta con sè Installous e AppSync: diminuisce la pirateria su iOS

Hackulous chiude e porta con sè Installous e AppSync: diminuisce la pirateria su iOS

Pubblicità

Apple sembra aver ottenuto una piccola vittoria contro la pirateria, seppur indirettamente: negli ultimi giorni Hackulous ha reso nota la chiusura del servizio, portando con sé la fine di Installous ed AppSync, due delle più popolari app sfruttate da una parte degli utenti iOS per installare illegalmente app piratate sui dispositivi jailbroken.

Il motivo ufficiale citato da Hackulous è la stagnazione del forum della comunità e una diminuita partecipazione della stessa, con un conseguente calo dell’interesse. E’ difficile capire se tali motivazioni siano effettivamente realistiche o se esistano ragioni di altro tipo dietro alla decisione.

Se da una parte le ultime voci online promettono un iOS 6.1 a prova di jailbreak, sarebbe forse ingenuo pensare che la solerte comunità di hacker non sia in grado di fronteggiare le evoluzioni di sicurezza del sistema operativo mobile della Mela, riuscendo – prima o poi – a superare barriere più ostiche.

Prova è il sorgere di alcune soluzioni, sempre illegali, sviluppate soprattutto dagli hacker orientali, che consentono l’installazione di applicazioni piratate senza nemmeno la necessità di effettuare il solito jailbreak, rendendo così ancor più semplice sfruttare le applicazioni illegali.

Se la chiusura di Hackulous sembra dunque un piccolo passo in avanti nella battaglia contro la pirateria diffusa su iOS, la guerra al mercato illegale delle app è ben lontano da trovare una conclusione favorevole e definitiva, capace di mettere fine alle pratiche fuorilegge che ancora oggi, dopo oltre 5 anni, affliggono il sistema operativo mobile di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità