Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » MacBook Pro, qualche problema ad aggiornare a macOS Mojave

MacBook Pro, qualche problema ad aggiornare a macOS Mojave

Pubblicità

Alcuni utenti di MacBook Pro lamentano un problema cercando di installare macOS Mojave, un errore che impedisce di portare al termine la procedura di installazione. Dell’inconveniente si lamentano alcuni utenti sul forum di supporto Apple e il problema sembra avere a che fare con il chip T2, il chip-factotum che si occupa di numerose funzioni e sicurezza.

Non è chiaro in quali circostanze il problema si verifica ma Appleinsider suggerisce a chi vuole eseguire l’aggiornamento a macOS Mojave di effettuare prima un backup con Time Machine su un disco esterno e, in caso di problemi con l’installazione del sistema operativo di eseguire un’installazione ex-novo premendo i tasti Command-R all’avvio, usare Utility Disco per inizializzare il disco di avvio, installare macOS da zero e poi, al termine, ripristinare il backup di applicazioni e dati al termine dell’installazione del nuovo sistema.

Dopo aver installato il nuovo sistema operativo è possibile ripristinare applicazioni, dati e impostazioni varie dal backup con Time Machine avviando l’utility Assistente Migrazione (si trova nella cartella Utility all’interno della cartella Applicazioni). Quando Assistente Migrazione ha terminato (operazione che potrebbe richiede anche diverse ore), basta eseguire il login all’account trasferito sul nuovo Mac per visualizzarne i file, ripristinare applicazioni e dati vari.

Assistente Migrazione da Windows

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità