Poco dopo l’appena trascorso Natale, Amazon ha pubblicato un comunicato ufficiale dove riassume brevemente il successo dell’appena trascorsa stagione dei regali: per l’azienda di Bezos è stata la miglior stagione di sempre, con il Kindle Fire HD decretato come best seller del 2012.
Il giorno di massima attività d’acquisto, ovvero il 26 Novembre, Amazon ha registrato la cifra record di 26.5 milioni di oggetti venduti a livello mondiale, circa 306 oggetti venduti al secondo. Kindle Fire HD, Kindle Fire, Kindle Paperwhite e il Kindle sono rimasti constantemente nella top 4 della categoria elettronica fin dal lancio, decretando il successo della linea tablet/e-reader del’azienda.
In particolare i tre tablet Android, Kindle Fire HD, Kindle Fire e Kindle Fire HD 8.9 sono risultati i più venduti nella loro categoria per il periodo della festività. Come di consueto Amazon non ha rilasciato numeri specifici per le vendite dei suoi dispositivi è quindi difficile operare un paragone e specifiche proporzioni sul mercato generico dei tablet, nello specifico il mercato di iPad di Apple.